venerdì 25 agosto 2023

Avanti insieme

 Ciao a tutti

Qualche piccolo aggiornamento sulla costruzione delle scuola a Com in Guinea

Come potete vedere dalle fotografie la “ nostra “ scuola cresce.

Grazie ai nostri aiuti i lavori procedono abbastanza spediti .

Spesso sento Augusto ( il preside ) in ogni messaggio o telefonata ripete almeno venti volte “ obrigado “ grazie , grazie per tutto quello che state facendo per noi e per i nostri piccoli.

Gli ho detto che siamo tutti una grande famiglia e nelle famiglie ci si aiuta questa volta loro hanno avuto bisogno di noi e chissà forse un giorno saremo noi ad aver bisogno di loro , pare che tutta l’umanità abbia radici africane quindi … siam tutti fratelli , giusto ? … normale aiutarsi.

Sognare , sperare e in questo caso realizzare qualcosa di concreto per migliorare la vita di chi viene dopo di noi ci riempie il cuore d’amore e ci dà la forza per andare avanti in questo “ pazzo..pazzo mondo “

Io, noi continuiamo nel lavoro di recupero fondi, in autunno abbiamo diversi appuntamenti in calendario : concerti, proiezioni, cene , camminate e mercatini .

Il nostro obbiettivo è recupere tutti i soldi necessari per  terminare la costruzione della  scuola e… chissà , con un pò di fortuna, riuscire a comprare banchi, sedie per i bimbi.

“ Insieme si può” … non smettiamo di sognare

Non smettiamo di immaginare un futuro migliore per tutti

Grazie





Turismo Solidale